Skip to content Skip to footer

Praticante Avvocato abilitato

Mattia Salimbeni

Mattia Salimbeni nasce il 31 luglio 1997 a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Dopo il diploma presso l’ITC Luigi Palma della sua città, sviluppa un forte interesse per il diritto internazionale e le dinamiche europee.

Nel 2018, ancora studente universitario, partecipa come relatore a un convegno organizzato dal ppe presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, intervenendo sul ruolo dei giovani cittadini nel processo di integrazione europea. Questo impegno anticipa il suo ingresso in politica: nel 2019, infatti, a 21 anni, viene eletto consigliere comunale della nuova Città di Corigliano-Rossano.

Parallelamente, prosegue gli studi in giurisprudenza presso l’Università della Calabria, dove si laurea nel 2023 con una tesi in diritto internazionale dal titolo “Propaganda di guerra nel conflitto russo-ucraino: la sentenza del tribunale nel caso RT-France c. Consiglio dell’Unione europea”.

Conclusa la formazione accademica, intraprende la pratica forense presso lo Studio Ferraro & Associati, concentrandosi principalmente sul diritto d’impresa e il diritto penale, ambiti nei quali intende specializzarsi ulteriormente.

Contact Form